Ufficio Stampa

L’Ufficio Stampa Fatebenefratelli collabora per la prima volta con l’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio nel 1988, per desiderio dell’allora Priore Generale, Fra Pierluigi Marchesi. Comincia così una collaborazione destinata a durare nel tempo, che culmina nel 1991 con l’ufficializzazione di una presenza fissa dell’Ufficio Stampa a Roma presso l’Ospedale della Curia Generalizia “San Giovanni Calibita” dei Fatebenefratelli all’Isola Tiberina.

Da allora, l’Ufficio Stampa gestisce le attività di comunicazione e di informazione dell’Ospedale all’Isola e della Curia Generalizia rispondendo in modo diretto, rispettivamente, al Vicepresidente Operativo del Nosocomio (che è anche Consigliere della Curia), e al Superiore del Consiglio Generale dell’Ordine.

L’Ufficio Stampa, inoltre, dal 2003 porta avanti la sua attività di comunicazione per la Provincia Lombardo-Veneta dell’Ordine, interfacciandosi con il Superiore Provinciale ed il religioso Responsabile della Comunicazione, con cui gestisce, tra l’altro, il primo programma televisivo della storia dei religiosi targato “Fatebenefratelli”, dal titolo “Ospitalità è...”, in onda ogni settimana su sei emittenti TV.

Lo staff dell’Ufficio Stampa si compone di giornalisti ed esperti del settore comunicazione e grafica che integrano le loro risorse professionali per dare visibilità all’operato dell’Ordine con un’azione efficace e al passo con i tempi, lungo la tradizione antica ma sempre attuale dell’Ospitalità.

Attività e Organigramma
Attività e Organigramma
Contatti

Ufficio Stampa Fatebenefratelli
Lungotevere de’ Cenci, 5 - 00186 Roma
4° piano
Tel. 06 68 37 301 - Fax 06 68 37 09 24
E-mail: ufficiostampafbf@gmail.com

Franco Ilardo - Responsabile