Sale Convegni

L’Isola Tiberina, grazie alle strutture messe a disposizione dall’Ordine Fatebenefratelli e grazie alla sua posizione centrale nella città di Roma, è anche sede di convegni, meeting, congressi nazionali ed internazionali. L’Ospedale dispone infatti di 3 Sale tecnologicamente attrezzate per la videoproiezione nonché di un sistema di videoconferenza con le sale Operatorie. È inoltre possibile allestire mostre, stand e servizi di ristorazione nel suggestivo “Chiostro dei Pesci”. Oltre alla gestione delle Sale e dei servizi base per, lo svolgimento di manifestazioni, l’Ufficio Congressi realizza eventi su misura secondo le esigenze e gli obiettivi dei clienti. Spirito creativo, continua ricerca della qualità, accuratezza nella scelta dei fornitori e nella selezione delle risorse umane permettono la cura dei dettagli e la massima attenzione per il servizio al cliente. L’integrazione di diverse professionalità permette di offrire una completa organizzazione dell’evento, dall’ideazione alla realizzazione finale:

  studio di fattibilità
  gestione dei contatti con relatori e partecipanti
  organizzazione di viaggi e soggiorni
  promozione dell’evento
  ideazione, realizzazione grafica e stampa
  accoglienza ed assistenza congressuale di programmi, inviti, manifesti, locandine
  ideazione e gestione del programma sociale
  selezione e coordinamento fornitori (ristorazione e catering, audiovisivi, trasferimenti, omaggistica, interpreti)
  segreteria precongressuale e congressuale
  ufficio stampa

I proventi dell’attività congressuale svolta in Ospedale vengono devoluti alle missioni dei Fatebenefratelli nei paesi più bisognosi, ed in particolare al progetto che il Padre Generale indica annualmente.

Contatti

Gabriele Ferri - Coordinatore Tel. 06 68 37 05 52
Elisabetta Berrettoni - Segreteria Tel. 06 68 37 05 02
E-mail: Sale.Convegni@fbf-isola.it


Procedura operativa per la gestione delle Sale Convegni - Modalità e tempistiche per richiedere la concessione delle Sale Convegni
Modulo di prenotazione delle Sale Convegni
Modulo di richiesta per l'uso gratuito delle Sale Convegni

Sala Assunta

Elegante aula capitolare con antichi affreschi, dispone di n. 100 posti a platea con la possibilità di aggiungere sedie mobili. É attrezzata per videoproiezioni, impianto audio, sala regia.

SALA VERDE

Sala Capitolare, dispone di n. 60 posti a sedere. L’allestimento della Sala può variare a seconda delle esigenze: le sedie possono infatti essere disposte a platea, a semi cerchio, ma è anche possibile allestire tavoli unici o a ferro di cavallo. Attrezzata per videoproiezioni.

SALA Rossa

Ideale per piccoli meeting o corsi, allestita a platea, contiene fino ad un massimo di n. 30/35 persone. Dispone di un tavolo per relatori, è attrezzata per videoproiezioni.

CHIOSTRO DEI PESCI

Eventuali mostre e stand possono essere esposti nel ‘Chiostro dei Pesci’, cortile centrale con quattro corridoi laterali riparati. Questo è anche il luogo dove solitamente vengono allestiti i buffet.