STASERA FIORELLO PER LA SOLIDARIETÀ

7 ottobre 2017 ore 21.00 - Auditorium Conciliazione

Torna Fiorello per il Fatebenefratelli con un nuovo spettacolo sempre all’insegna della solidarietà. Ancora una volta lo showman conferma la sua presenza per l’evento di beneficenza organizzato dall’Ospedale Fatebenefratelli all’Isola Tiberina a sostegno della Terapia Intensiva Neonatale - che assiste ogni anno circa 600 bambini, di cui l’80% prematuri - e dell’Associazione di genitori "La Cicogna Frettolosa".

Il progetto di potenziamento della Terapia Intensiva Neonatale dell’Isola Tiberina, unica nel Lazio a consentire l’accesso ai genitori dei piccoli ricoverati 24 ore su 24, è stato avviato già da un anno grazie ai fondi raccolti con l’edizione 2016 di "Stasera Fiorello per la Solidarietà" e si prevede che verrà completato entro il 2017.

Un unico grande spazio aperto con un sistema di monitoraggio centralizzato. Il nuovo Reparto, ampliato e completamente rinnovato, avrà a disposizione quattro posti letto in più, nuovi impianti elettrici, nuovi impianti di gas medicale e nuove stazioni di monitoraggio, ma anche incubatrici di ultima generazione, ventilatori neonatali all’avanguardia, un moderno apparecchio per l’ipotermia e ogni tecnologia necessaria per l’assistenza ai nati pre-termine e ai neonati patologici.

Oltre al completamento di questi lavori, i proventi dello spettacolo andranno anche a sostenere le attività dell’Associazione “La Cicogna Frettolosa”, che opera all’interno del nostro Ospedale da oltre 10 anni, offrendo un supporto attivo alle mamme e ai papà dei piccoli ricoverati (colloqui esperienziali mensili, incontri, laboratori, focus groups), donando nuove apparecchiature e finanziando progetti assistenziali e formativi.

Per info e acquisto dei biglietti
Tel: 06/68370135 (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30)
Email: evento.fiorello@fbf-isola.it